Software di supporto all’insegnante di scuola guida per le lezioni in aula. SIDA Aula Patente AM aiuta l’insegnante a seguire un preciso programma didattico e affrontare tutti i punti salienti della patente AM.
Novità:
- Aula Interattiva: un nuovo strumento per insegnare, apprendere e valutare coinvolgendo e facendo interagire la classe.
- Funzionalità SCHEDE, per fare una lezione personalizzata partendo dalle schede Fac-Simile selezionate per argomento, per difficoltà e per nuovi quiz.
- Funzionalità QUIZ, focalizzata sui quiz più difficili in assoluto, a livello nazionale - BIG DATA - o a livello di singola autoscuola.
|
Il software SIDA Aula AM:
- è coordinato con il Manuale della patente AM, il Manuale e quiz unificato della patente AM e con il Libro Quiz Fac-simili d’esame della patente AM;con i software SIDA Quiz Patente AM, SIDA Easy Edu, SIDA Quiz Casa AM e SIDA Quiz App AM
- contiene 13 lezioni composte da slide suddivise per argomenti
- ogni lezione è completa di segnali, schemi, filmati, fotografie, immagini in 3D, animazioni interattive ad alta definizione per lo studio finalizzato al superamento della prova teorica
- contiene il Nuovo corso pratica SIDA AM (1° fase dell'esame di guida)
- contiene il corso revisione della patente AM
- alla maggioranza delle slide sono abbinati quiz (disponibili anche in tedesco) (Q) e immagini integrative (I) che permettono all’insegnante di approfondire i concetti più importanti
- è possibile richiamare il listato in ogni momento (L), fare lo zoom delle figure principali (Z) e procedere alla ricerca di termini e immagini cliccando sull'icona (?)
- vengono segnalate con apposita icona tutti i contenuti multimediali inseriti nel Manuale della patente AM visibili tramite QR Code.
- È possibile proiettare in aula e stampare il listato in lingua italiana e tedesca.
- Il software è concepito per la proiezione con TV, monitor, videoproiettori, lavagne elettroniche.
- Il software, tramite un calcolo statistico, è in grado di selezionare i quiz più sbagliati dai propri allievi permettendo ad esempio all'insegnante di riproporli durante le lezioni in aula. Il software riesce inoltre a calcolare i quiz più sbagliati del listato e segnalarli al candidato.
- È dotato di uno strumento di disegno: permette di creare disegni a mano libera, cerchi, frecce e altro durante la lezione. Si aggiunge alla possibilità di normale utilizzo delle lavagne elettroniche.
- Prevede la possibilità di creare corsi personalizzati anche attraverso l’acquisizione di immagini personali e filmati.
- Permette la stampa cartacea di tutte le lezioni a disposizione dell’insegnate come strumento personale per chi vuole personalizzare l’aula.
- Vocabolario delle parole più difficili integrato.
|
|