Codice di identificazione dei medici
Ormai i medici che fanno le visite mediche della patente dovrebbero già averlo, ma se ancora non ce l'hanno, è il momento di richiederlo: stiamo parlando del codice di identificazione che le UMC rilasciano ai sanitari che provvedono all'accertamento dei requisiti per il conseguimento/rinnovo della patente di guida, quelli che rientrano nelle categorie del comma 2 dell'art. 119.
Il codice è obbligatorio per tutti, anche per le aziende sanitarie locali, che devono inoltrare la richiesta “per il tramite del rappresentante legale pro tempore dello stesso, all'ufficio della motorizzazione competente per territorio in ragione del luogo dove lo stesso ha sede”.
Per richiederlo è sufficiente compilare un modulo che noi abbiamo riprodotto sotto forma di PDF direttamente editabile nella pagina Modulistica da scaricare.
Il modulo è diverso a seconda di chi avanza la richiesta: medico in servizio, medico in quiescenza o medico militare in quiescenza.
I codici vanno richiesti da subito perché dopo il 1 luglio 2013 non verranno più accettati i certificati che non riportano tale codice di identificazione.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento