Esami pratici delle patenti delle moto: ancora nuove specifiche
Sulla Gazzetta Ufficiale del 17 luglio 2013 è stato pubblicato il Decreto Dirigenziale del 28 giugno 2013, che modifica in parte le disposizioni relative agli esami pratici per le patenti delle categorie A1, A2 ed A, anche speciali.
Non c'é da preoccuparsi più di tanto, perché si tratta di specifiche marginali che non modificano le procedure dell'esame pratico. Si tratta, più che altro, di messe a punto sulla sicurezza dei candidati.
In particolare si stabilisce che i candidati dovranno avere, non solo in certe fasi, ma durante l'esecuzione dell'intera prova pratica di guida, il seguente abbigliamento tecnico: casco integrale, guanti, giacca con protezione dei gomiti e delle spalle, scarpe chiuse, pantaloni lunghi e protezioni delle ginocchia.
A questo proposito SIDA è in grado di proporre ai propri clienti uno sconto del 25% sull'abbigliamento tecnico: le modalità per ottenerlo sono descritte in questa pagina.
Altra specifica sulla sicurezza, di interesse più per le Motorizzazioni e per le autoscuole che per i candidati direttamente, è la modifica delle aree di sicurezza relative ai circuiti. Gli schemi dei circuiti delle moto, aggiornati a queste nuove disposizioni, saranno scaricabili gratuitamente dai nostri clienti all'interno dell'Area Personale del sito.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Era meglio il vecchio regolamento, molto più intelligente.... Devo aspettare 24 anni per la patente senza limiti, perché a 23 cosa sono scemo? Incapace? Siete dei buffoni tutti quanti, se non mi servisse non vi regalerei nemmeno mezzo euro! Vergogna!
politici tutti a casa,cambio di generazione,loro vivono con troppi soldi e non sanno come funzionano veramente le cose....
Per valutare l'equilibrio bisognava proprio costringere le scuole ad avere un piazzale da 100 mt?100 coni,
Il ministero è sempre cieco e sordo.
Sempre piu a rotoli
Mi tengo solo la mia cara patente B.
Magari un giorno cambieranno ancora le cose.
Inserisci il tuo commento
E' assurdo che obbligano le persone ad svolgere l'esame con una cilindrata min.400, quando la mia intenzione e di guidare una cilindrata di 200. Non sono stata ammessa perché non ho superato la 3° prova(velocità con superamento con l'ostacolo). Non puoi mettere il piede a terra, non rientra nella nuova normativa. E' una grande ... allora é meglio cadere? A me serve per andare a lavorare e non per girovagare