Prorogati i quiz per le patenti A e B
Riporta la data di oggi la circolare del Dipartimento per i trasporti, la navigazione e i sistemi informativi e statistici (prot. n. 25402) con la quale il Direttore, Architetto Vitelli, rende nota l'ulteriore proroga dell'entrata in vigore dei nuovi quiz ministeriali per le patenti A1, A2, A, B1, B, BE al primo dicembre 2013.
Un ulteriore rinvio, dunque, dopo che, poco meno di un mese fa, il Ministero aveva già comunicato lo "scivolamento" dell'entrata in vigore dei nuovi questionari al primo di novembre.
Le motivazioni fornite dalla circolare fanno riferimento a "imprevedibili motivi tecnici" che rendono indispensabile posticipare l'entrata in vigore dei nuovi quiz.
Che dire a commento di questa disposizione? I cittadini e soprattutto gli operatori professionali che si trovano a dover gestire la preparazione dei candidati in presenza di "sorprese" di questo genere non mancheranno certo di far sentire la propria voce (probabilmente anche attraverso i commenti inseriti dai lettori di questo sito). Per quanto ci riguarda, possiamo solo supportare le autoscuole in questa delicata fase con la documentazione didattica che, già in occasione della precedente proroga, avevamo predisposto (e che è consultabile dalle autoscuole clienti SIDA nell'area personale seguendo il percorso Materiale Professionale - Listato 2013 e ausili proroga).
Inoltre, ricordiamo a tutte le scuole guida che avessero esigenza di procurare ai propri allievi i manuali e i quiz contenenti il listato 2011, che fino ad esaurimento scorte è possibile ordinare i testi: Manuale della patente A e B - Manuale A e B con le vere dei quiz - Manuali bilingue della patente A e B - Libro Quiz Fac-Simile d’esame - Libro quiz Argomento - Quiz Casa A e B delle vecchie edizioni Listato 2011.
MP
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Sveglia. La crisi c'è già non abbiamo bisogno di voi per mandarci in bancarotta. o.o
Se si continua cosi nessuno vorrà piu fare la patente.
cioè ci saranno delle variazioni del listato che doveva entrare in vigore il 04.11.2014?
poi il ministero sta proprio facendo una pessima figura, secondo me chi ha sbagliato va rimosso dal proprio incarico
Adesso come adesso ci troviamo a digitare le pratiche al posto dei funzionari UMC perché altrimenti non riuscirebbero a star dietro a tutto il lavoro (che nel frattempo è calato del 50%); riduzione del numero di esami di guida con un conseguente aumento del costo del singolo esame; obbligo di prenotazione degli esami portato a 10 giorni (problematico soprattutto per gli esami di guida); frammentazione degli esami a seconda della tipologia di patente di guida da conseguire e conseguente pellegrinaggio giornaliero presso gli uffici UMC, Funzionari UMC sempre più presuntuosi ed arroganti oltre che impreparati
Se il Ministero dei Trasporti era una impresa privata era fallita da tempo ma si sa che lo stato campa sul sudore dei cittadini e noi............ SEMPRE ZITTI!!!!!
Non so veramente più cosa insegnare sia in teoria che in guida!
Ormai solo gli aumenti sono certi e a decorrenza immediata (bolli, benzina ecc. ecc.)
Inserisci il tuo commento
Gente che studia da 3 mesi se non di piu deve poi adattarsi ai vostri comodi?