La smart card proposta da SIDA permette all'autoscuola di automatizzare l'abbinamento tra i nominativi degli iscritti presenti su SIDA Gestione e il simulatore di guida.
La tessera, abilitata dall'insegnante tramite il SIDA Gestione, viene riconosciuta dal Simulatore VD senza bisogno che i dati dei candidati vengano inseriti a mano.
La card è stampata in quadricromia sul fronte e sul retro ed è personalizzabile con il logo dell'autoscuola così da poter essere utilizzata anche come biglietto da visita. Sul retro della card il ragazzo può apporre la sua firma con un pennarello indelebile nell'apposito spazio bianco.
Le schede vengono vendute in pacchetti da 25 card.
Come funziona
Tramite il cavo USB colleghiamo il lettore smart card al pc in cui è installato SIDA Gestione; apriamo SIDA Gestione e andiamo su Pratiche>Simulatori: da questa schermata l’insegnante gestirà la “scrittura” delle credenziali di accesso del candidato nella card; la “lettura” del nominativo inserito nella card; gli esercizi e i moduli che vorrà assegnargli.
Il ragazzo che vuole esercitarsi sul simulatore non dovrà fare altro che inserire la tessera con le proprie credenziali nel lettore card collegato al simulatore! Il simulatore riconoscerà il candidato e lo abiliterà agli esercizi che l'insegnate avrà impostato da SIDA Gestione.
|
Schermata su SIDA Gestione per "scrittura" card |
Caratteristiche tecniche:
- Microchip SLE442
- Materiale: abs-pet
- Formato: 85.6x54x0.80mm