File avvisi - 31/10/2014 - n. 33 - Gestione intestazioni temporanee
OGGETTO: Modalità operative per la gestione delle intestazioni temporanee.
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE,
GLI AFFARI GENERALI ED IL PERSONALE
DIREZIONE GENERALE PER LA MOTORIZZAZIONE
CENTRO ELABORAZIONE DATI
DIVISIONE 7
AVVISO n. 33 del 31/10/2014
Prot. 24338
OGGETTO: Modalità operative per la gestione delle intestazioni temporanee.
In relazione alle disposizioni delle circolari prot. n. 15513 del 10-07-2014 e prot. n. 23743 del 27-10-2014 si comunica che da lunedì 3 novembre p.v. saranno in esercizio le nuove applicazioni di aggiornamento delle carte di circolazione.
Per gli UMC è stato realizzato il nuovo applicativo denominato "STD3" con cui si potranno aggiornare gli archivi ed emettere i nuovi tagliandi di aggiornamento della carta di circolazione. Inoltre è stato modificato l'applicativo "SC67" per gestire i nuovi casi di immatricolazione, duplicato e reimmatricolazione introdotti dalla citata circolare del 10 luglio 2014.
Per gli studi di consulenza sono stati realizzati un nuovo applicativo web denominato "Intestazioni Temporanee", richiamabile dal menù "Veicoli" e i relativi WEB Service, con cui si potranno aggiornare gli archivi ed emettere i nuovi tagliandi di aggiornamento della carta di circolazione. Inoltre è stato modificato l'applicativo "PR67" per gestire i nuovi casi di immatricolazione e passaggio di proprietà introdotti dalla citata circolare del 10 luglio 2014.
Si comunica inoltre che da lunedì 3 novembre p.v. saranno in esercizio per gli UMC:
- Gli aggiornamenti della mappa "STD2" per la gestione dei tagliandi di aggiornamento della carta di circolazione in caso di installazione di sistemi ruota che prevedono misure degli pneumatici diverse da quelle originarie.
Si dovranno digitare il numero "94", come codice causale della richiesta, i dati della "visita e prova" e obbligatoriamente la misura dello pneumatico e l’omologazione del sistema ruota. L'etichetta emessa riporterà la dicitura “pneumatici in alternativa....(misura)………con sistema ruota omologato con n. ............".
Anche in fase di immatricolazione/duplicato/reimmatricolazione, utilizzando la transazione SC67, si potranno inserire i dati della installazione di un sistema ruote diverso. Tali dati saranno riportati nelle righe descrittive della carta di circolazione.
- Gli aggiornamenti della mappa "STD1" per la gestione dei tagliandi di aggiornamento della carta di circolazione in caso di installazione di un kit di luci di marcia diurna indipendenti.
Si dovranno digitare il numero "97", come codice causale della richiesta, i dati della "visita e prova" e la data di installazione delle luci.
L’etichetta emessa riporterà la dicitura “installate luci di marcia diurna conformi al regolamento 87 UNECE”.
Anche in fase di immatricolazione/duplicato/reimmatricolazione, utilizzando la transazione SC67, si potranno inserire i dati della installazione delle luci diurne. Tali dati saranno riportati nelle righe descrittive della carta di circolazione.
Si comunica infine che gli UMC per consultare i manuali delle applicazioni potranno usare la voce "Manuali" del menù "Utility" nell'area utente sul sito www.ilportaledellautomobilista.it.
Non sarà più disponibile, per consultare i manuali, l'indirizzo http://manuali.dtt:2210/helpsim/docu/indexman.html".
Il Direttore
Ing. Alessandro Calchetti
Vedi anche: