Guide obbligatorie: inserita la durata
Come annunciato dalla Circolare 9009/8.7.6. del 13 aprile 2015, il 20 Aprile entrerà in vigore una nuova maschera per la compilazione delle guide obbligatorie:
al posto della dicitura Ora Inizio - Ora Fine, verrà inserita la Durata, ricalcando così esattamente l’impostazione data dal Ministero anche per i libretti cartacei per la certificazione delle guida obbligatorie.
Scheramata attualmente sul Portale dell'automobilista |
Come specifica la Circolare le esercitazioni di guida potranno avere una durata di 30, 60, 90 o 120 minuti, non sarà quindi possibile registrare guide della durata di 40 o 45 minuti.
Dal 20 aprile sarà disponibile l’aggiornamento di SIDA TuttoPrenota che modificherà la maschera di compilazione come da immagine qui sotto:
Nuova schermata di SIDA TuttoPrenota attiva dal 20 aprile, dopo l'aggiornamento previsto. |
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
1)Scrivono : "AL POSTO della dicitura Ora Inizio - Ora Fine, verrà inserita la Durata..." e non è vero!
2) Scrivono : "dal giorno 20 aprile potranno essere inserite nel sistema informatico ANCHE le esercitazioni di durata di 30, 60, 90 e 120 minuti. A che serve? E perchè cosa è cambiato? Ma chi ha partorito tale frase conosce il segnificato del termine "anche" ? Due conti noi delle autoscuole non sapevamo farli?
3) non è scritto in nessun testo "normativo"(e dico normativo, cioè di LEGGE) che è obbligatorio indicare l'ora di inizio e fine delle esercitazioni. Ed invece dobbiamo inserirlo. Perchè l' ho detto Vitelli...
4) Quello che dovevano fare gli impiegati della Pubblica Amministrazione ora dovviabo farlo noi...
5) L'anno prossimo ci diranno di mettere la scatola nera sui veicoli e noi ubbidiremo...
6) Fra due anni ci diranno di fare la guida sui simulatori e noi ubbidiremo...
7) Fra tre anni saremo falliti e basta!
Inserisci il tuo commento
la mia domanda è: L'autoscuola ha il potere di certificare o deve semplicemente limitarsi ad INSERIRE le ore di guida EFFETTUATE nella maschera per la compilazione delle guide obbligatorie.
Secondo la mia visione, se l'autosciuola avesse il potere di certificare, sarebbe un conflitto di interesse. Ovviamente l'interesse della scuola è quello di far fare il maggior numero di guide possibili