Software realizzato per supportare l’insegnante di scuola guida durante le lezioni in aula. Il software aiuta l’insegnante a seguire un preciso programma didattico e affrontare tutti i punti salienti della revisione della patente di guida.
Novità:
- Nuova Aula Interattiva: un nuovo strumento per insegnare, apprendere e valutare coinvolgendo e facendo interagire la classe.
- Nuova funzionalità SCHEDE, per fare una lezione personalizzata partendo dalle schede Fac-Simile selezionate per argomento, per difficoltà e per nuovi quiz.
- Nuove funzionalità QUIZ, focalizzata sui quiz più difficili in assoluto, a livello nazionale - BIG DATA - o a livello di singola autoscuola.
|
Il software SIDA Aula Revisioni:
- contiene 7 corsi, ognuno dei quali specifico per ogni categoria di patente (Revisione AM, Revisione A/B, Revisione C1 Non Professionale, Revisione C1/C1E e C/CE, Revisione D1/D1E e D/DE, Revisione CQC Merci e Revisione CQC Persone)
- i corsi sono organizzati considerando la particolare tipologia di candidati (non più diciottenni) soggetti alla revisione. Consentono pertanto una preparazione semplice e mirata al superamento dell'esame
- è coordinato con il Manuale Revisione
- è arricchito di contenuti multimediali come animazioni 3D, video ed esercitazioni interattive realizzate ad hoc per permettere all’allievo di comprendere appieno il senso delle affermazioni dei quiz
Caratteristiche tecniche... LEGGI DI PIU'Clicca qui per nascondere il contenuto.
- Il software è concepito per la proiezione con TV, monitor, videoproiettori, lavagne elettroniche.
- Il software, tramite un calcolo statistico, è in grado di selezionare i quiz più sbagliati dai propri allievi permettendo ad esempio all'insegnante di riproporli durante le lezioni in aula. Il software riesce inoltre a calcolare, da un campione di 26.000 candidati, i quiz più sbagliati del listato e segnalarli al candidato.
- È dotato di uno strumento di disegno: permette di creare disegni a mano libera, cerchi, frecce e altro durante la lezione. Si aggiunge alla possibilità di normale utilizzo delle lavagne elettroniche.
- Prevede la possibilità di creare corsi personalizzati anche attraverso l’acquisizione di immagini personali e filmati.
- Permette la stampa cartacea di tutte le lezioni a disposizione dell’insegnate come strumento personale per chi vuole personalizzare l’aula.