Proroga della validità di CQC, CFP ADR e permessi provvisori di guida: la Ministra De Micheli firma due decreti
Nella giornata di ieri, 11/03/2020, come da comunicato stampa del Ministero dei Trasporti, la Ministra De Micheli ha firmato due decreti.
Il primo provvedimento stabilisce la proroga al 30 giugno 2020 della validità per il trasporto sull’intero territorio nazionale, delle Carte di Qualificazione del Conducente (CQC) e dei CFP ADR (per il trasporto di merci pericolose) con scadenza dal 23 febbraio al 29 giugno 2020.
Il secondo provvedimento è relativo alla validità del permesso provvisorio di guida (Legge 29/07/2010 n. 120) che potrà essere prorogato fino al 30 giugno 2020 (senza alcun onere per gli utenti) nel caso in cui la CML (commissione medica locale) non abbia potuto riunirsi nel giorno stabilito per l’accertamento sanitario. In questo caso la proroga del permesso provvisorio è richiesta all’Ufficio Motorizzazione competente e avrà validità fino all’esito finale delle procedure di rinnovo.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
grazie
grazie
Grazie! ??
a me la patente scade domani. Dovevo fare la visita la scorsa settimana ma a causa del coronavirus è stata rinviata a data da destinarsi. Sono stata in un'agenzia che fa pratiche automobilistiche e mi ha detto che molto probabilmente ci sarà una proroga ma ad oggi non è stato emanato nessun decreto. Voi ne sapete qualcosa?
Mio figlio titolare di figlio rosa patente B può esercitarsi alla guida e deve dotarsi di mascherina e guanti dato la sua distanza inferiore al metro dal mio posto da passeggero?
Inserisci il tuo commento