PagoPA in Sicilia: da oggi, 10 gennaio, si parte
A partire da oggi, 10 gennaio 2023, anche la Sicilia aderisce al sistema pagoPA per il pagamento digitalizzato dei diritti relativi a tutte le operazioni di motorizzazione.
Lo stabilisce la circolare prot. 1001 del 09/01/2023 dell’Assessorato delle Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana.
Le autoscuole siciliane hanno un tariffario dedicato per le varie operazioni mentre si attendono altre direttive che dovranno disciplinare la rendicontazione degli incassi effettuati nei periodi di transizione.
Ricordiamo che SIDA è attiva da molti mesi con SIDA PagoPA. SIDA PagoPA è già aggiornato con il nuovo tariffario della Regione Sicilia e permette la gestione dei pagamenti minimizzando il rischio di errori, dato anche il fatto che il Ministero dei Trasporti non ha ancora predisposto una procedura per il rimborso di eventuali somme erroneamente versate dalle autoscuole.
Per dare adeguata e completa informazione a tutte le autoscuole Siciliane relativamente alla attivazione di PagoPA, SIDA ha predisposto già a partire da questo sabato una serie di incontri, liberi e gratuiti, nelle principali città della Sicilia (Palermo, Marsala, Catania, Agrigento) e alcuni webinar dedicati.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento