Riforma CDS, Valducci sollecita ad approvare subito il nuovo testo
Tempi lunghi al Senato? Valducci solleva il problema
Leggiamo oggi sulle pagine on line del Sole 24 Ore dell'appello lanciato ai senatori dal Presidente della Commissione Trasporti alla Camera l'on. Mario Valducci (qui i suoi comunicati per esteso). Il problema sarebbe dato dalla lunghezza eccessiva del processo relativo alla riforma del codice della strada, processo che impedirebbe il varo di norme importanti per la sicurezza stradale alla vigilia del prossimo esodo estivo.
Senza entrare nella querelle nè assumere una qualsiasi posizione politica, come osservatori esterni vogliamo solo far notare che nel periodo a ridosso delle elezioni (è stato un caso?) le sedute previste allo scopo al Senato sono state puntualmente "sconvocate" come i nostri navigatori più assidui sanno bene e possono verificare scorrendo le news pubblicate di volta in volta.
Ieri mercoledì 14 aprile c'è stato un improvviso quanto gradito recupero da parte della Commissione Trasporti che si è riunita per ben 3 volte (mattina, pomeriggio e sera - sedute n. 171, 172 e 173) per accelerare i lavori. Vi informeremo quanto prima sugli emendamenti che sono passati e su quelli che invece sono stati respinti.
Vedi anche:
Inserisci il tuo commento