Circolare - 22/07/2010 - Prot. n. 62420/RU - Sistema informatico
OGGETTO: Chiusura del sistema informatico dal 7 all'11 agosto 2010.
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE ED I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
Direzione generale per la motorizzazione
Divisione 7 - Centro Elaborazione Dati
Prot. n. 62420/RU File avviso n. 27/2010
Roma, 22 luglio 2010
Si informa che, per consentire un intervento programmato sul sistema informatico di questa Direzione, si renderà necessaria la completa chiusura del sistema stesso e dei servizi del portale dell'automobilista dal 7 all'11 agosto 2010. Durante il suddetto periodo (tre giorni lavorativi) non sarà quindi possibile, per gli operatori del settore, effettuare alcuna operazione sugli archivi centrali: visualizzazioni, inserimento esito revisioni, immatricolazioni, passaggi di proprietà ecc. Neanche utilizzando, per queste ultime, le procedure di emergenza.
Si precisa che il giorno 12 e 13 agosto, al fine di ridurre i disagi che potrebbero derivare dalla riapertura del sistema, d'intesa con l'ACI, pur essendo disponibili le procedure di sportello telematico, sarà possibile utilizzare anche le procedure alternative per le immatricolazioni e i passaggi di proprietà (PR67 e SC67).
Per quanto riguarda le sedute di quiz informatizzati si consiglia di non prenotare le sedute per il giorno 7 agosto in quanto, in tale data, il servizio di assistenza non potrà fornire la piena operatività. Per quanto riguarda i giorni 9, 10 e 11 agosto, in tali date non sarà possibile effettuare alcuna seduta di quiz informatizzati.
Le sedute del giorno 12 agosto dovranno essere approvate entro il 6.
Si invitano gli Uffici a spostare eventuali sedute già prenotate per tali date.
Si segnala infine che, nel caso emergessero nei primi due giorni di chiusura (sabato 7 e domenica 8) delle difficoltà operative che dovessero pregiudicare la piena riuscita dell'intervento, i servizi sarebbero in tal caso nuovamente resi disponibili dal giorno 9 agosto. Rinviando l'intervento stesso a data da destinarsi. Di tale ipotetica evenienza (apertura anticipata dei sistemi) ne sarebbe data comunicazione anche per il tramite del portale dell'automobilista.
Si invitano gli Uffici in indirizzo a dare la massima diffusione al presente comunicato.
IL DIRETTORE
Dott. Ing. Alessandro Calchetti
Inserisci il tuo commento