Abolite quella legge
Dopo anni di proroghe e svariati cambiamenti, la "famigerata" norma che prescrive un limite di potenza sulle autovetture per i neopatentati (il comma 2 bis dell'art. 117 del codice stradale), è diventata operativa a febbraio di quest'anno.
Nemmeno il tempo di abituarsi che Quattroruote era già sul piede di guerra e il 23 marzo la rivista lanciava una petizione per abolire quella norma.
Le proteste nell'aria erano davvero troppe, ed infatti in meno di due mesi aveva già raccolto 12700 firme prontamente consegnate al ministro Matteoli con la preghiera di abolire o anche solo di modificare la legge.
Qui il link al filmato con la presentazione delle firme al ministro e qui il link per aderire alla petizione.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
non solo per questo motivo ed io se potessi me ne andrei da questo Paese !
Ho un'Autoscuola e vivo quotidianamente con la realtà della guida, della sicurezza e vi dico francamente che la causa principale tutti questi incidenti stradali è la mancanza di esperienza, mettiamogli a disposizione anche i "Bolidi" che sfrecciano a 200Km/h ed il cocktail è fatto.
Ci vuole severità e rispetto delle regole e vedrete che tra qualche anno si piangeranno meno vittime di incidenti stradali.
In questo modo chiunque potrebbe far pratica nel primo anno di patente pur possedendo in famiglia solo un auto di potenza più elevata
Inserisci il tuo commento
BISOGNA TROVARE IL MODO ALMENO PER TORNARE ALL'OBBLIGO DI UN SOLO ANNO DI GUIDA DI AUTO SOTTO I 70 KW.-