Esami patenti C1, C1E, D1 e D1E: quali veicoli si possono usare
Viste le difficoltà che si stanno riscontrando nel fare gli esami per le patenti superiori, per via dei nuovi veicoli delle patenti C1, C1E, D1 e D1E, obbligatori per l'esame ma non per le autoscuole, la circolare n. 11676 del 9.5.2013 provvede a rimandare la questione al 30 giugno 2013.
In pratica l'amministrazione dice che, nel frattempo, fino al 30 giugno 2013 è possibile prendere in prestito i veicoli messi a disposizione, a qualunque titolo, da altri consorzi o altre autoscuole, anche di province diverse da quelle di appartenenza.
Dunque, ad esempio, un'autoscuola di Varese può prendere in prestito il veicolo da un consorzio di Milano.
Il punto è che c'è una decisione spinosa da prendere: le autoscuole devono dotarsi o no di tutti i veicoli obbligatori per tutte e 15 le categorie di patenti?
I consorzi e le autoscuole più grandi dicono di sì, perché così si qualifica maggiormente il loro lavoro e rende impossibile la sopravvivenza del privatismo. Le autoscuole più piccole invece temono di non farcela a sostenere i costi relativi all'acquisizione ed alla manutenzione di un parco veicoli così grande.
Così, nel dubbio, l'amministrazione rimanda.
D.A.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Altro che normativa, sono le realtà più importanti e potenti che hanno tutto l'interesse a che le piccole realtà spariscano, così finalmente calerà ancora la concorrenza dopo il colpo basso della modifica all'art 123, e finalmente Bersani sarà morto e sepolto.
Non hai imezzi per poterti permettere tutti i mezzi obbligatori? Chiudi e vai a fare il disoccupato, visto che ora come ora con la cris anche trovar da lavorare sotto padrone te lo puoi dimenticare, se proprio non sei molto fortunato.
Evviva l' Italia della libera iniziativa, continuiamo pure così poi vedremo come andrà a finire.
Inserisci il tuo commento