Veicoli si, veicoli no. Notizia confermata: c'è tempo fino al 31 Dicembre 2013
E’ confermato! Rinviato al 31 dicembre 2013 l’obbligo per le autoscuole di munirsi di tutti i nuovi veicoli.
Fino al 31 dicembre le autoscuole non hanno né l’obbligo di avere tutti i nuovi veicoli né l’obbligo di impartire lezioni per tutte e 15 le categorie di patenti.
Con il Decreto ministeriale del 26 giugno pubblicato nella Gazzetta Ufficiale la notizia della proroga concessa alle autoscuole per dotarsi dei nuovi veicoli è stata confermata.
E’ il 31 dicembre 2013 la nuova data per l’attuazione del Decreto legislativo del 18 aprile 2011 n° 59 relativamente alle parti dedicate al tema veicoli.
La proroga è stata concessa a seguito della mancata approvazione del nuovo decreto 317 (Regolamento autoscuole), attualmente sottoposto al parere del Consiglio di Stato, che stabilirà tutti i veicoli obbligatori per l’autoscuola. Le Istituzioni prendono tempo, dunque, fino al 31 dicembre (sperando che entro quella data possa essere approvato il nuovo decreto 317).
La proroga al 31 dicembre 2013 riguarda anche l’attuazione dell’allegato II, paragrafo I, lettera B, punto 5.2, ultimo capoverso, relativa alle prescrizioni relative al carico dei veicoli. Tuttavia, l'U.E. ci prescrive tale obbligo già dal 1° ottobre 2013. Per non incorrere in un procedimento di infrazione, si spera che il DM 317 possa entrare in vigore per tale data.
Rimane invariata la data del 30 settembre 2013 invece per quanto riguarda il rinnovo dei veicoli utilizzati per le categorie C, CE, C1, C1E, D, DE, D1 e D1E utilizzati fino alla data del 17 luglio 2008, che non risultano conformi ai nuovi requisiti minimi, come chiarito dalla Circolare Prot. n.16988.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
per le autoscuole invece a star dietro loro e' un patema..........,SIA PEWRCHE' NON C'E' MAI CHIAREZZA,RIMANDA SMISTANO,TORNANO INDIETRO....
SIA ECONOMICAMENTE SI RENDONO CONTO CHE E' DURA PER CHI LAVORA,SOTTOLINEO LAVORA, E LORO NON FANNO ALTRO CHE SUCCHIARE,POI NON LAMENTIAMOCI SE LE DITTE VANNO ALL'ESTERO...................
LE CAPISCO.....SI SVEGLIANO O NO STI MPOLITICI,O FORSE E' MEGLIO CHE CI SVEGLIAMO UN PO' NOPI VISTO CHE........E' 10 ANNI CHE NON CI SENTONO BENE...........
Inserisci il tuo commento