Circolare - 11/01/2016 - Prot. n. 367 - Patenti marocchine
OGGETTO: Conversioni patenti di guida marocchine redatte su supporto cartaceo.
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE,
GLI AFFARI GENERALI ED IL PERSONALE
Direzione generale per la motorizzazione
Divisione 5
Prot. n. 367/23.18.01
Roma, 11 gennaio 2016
OGGETTO: Conversioni patenti di guida marocchine redatte su supporto cartaceo.
Con la presente si richiama l'attenzione di codesti Uffici della Motorizzazione su quanto riportato nella Circolare prot. 29431/23.18.01 del 18 ottobre 2011 avente come oggetto "Marocco. Aggiornamento degli allegati tecnici dell'Accordo in materia di conversione di patenti di guida firmato a Roma il 26 novembre 1991", relativamente alla possibilità di convertire le patenti di guida marocchine redatte su modello cartaceo.
Nella citata Circolare è infatti indicato quanto segue: "Le autorità marocchine hanno reso noto che le patenti redatte su supporto cartaceo dovranno essere sostituite, con il nuovo ultimo modello, secondo diverse scadenze comunicate di recente a questa Sede. Comunque tale sostituzione si dovrà concludere entro il 2015 pertanto le patenti cartacee (individuate nell'elenco modelli con i numeri 1 e 2) sono da considerarsi valide ai fini della conversione in Italia fino al 31.12.2015. Ciò è comunque brevemente evidenziato anche nell'elenco dei modelli di patenti di guida.".
Pertanto si ricorda che le patenti di guida rilasciate in Marocco redatte sui i modelli sopra specificati, non possono più essere accettate per la richiesta di conversione in patenti italiane.
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Arch. Maurizio Vitelli
Vedi anche: