File avvisi - 12/04/2011 - n. 26 - Prenotazione esame guida ciclomotore
OGGETTO: Modifiche alla normativa concernente il conseguimento del certificato di idoneità alla guida di un ciclomotore - istruzioni operative per la prenotazione dell'esame di guida.
Prot. n. 11740 - File avviso n. 26/2011
Roma, 12 aprile 2011
OGGETTO: Modifiche alla normativa concernente il conseguimento del certificato di idoneità alla guida di un ciclomotore - istruzioni operative per la prenotazione dell'esame di guida.
In relazione alle disposizioni della circolare prot. n. 10099/RU del 28.3.2011, si comunica che dal 13 aprile p.v. per le richieste di conseguimento del CIGC con data domanda uguale o successiva al primo aprile 2011, sarà possibile inserire prenotazioni di esame di guida. Si potrà eseguire la prova di guida, dopo che sia trascorso un mese dalla data di rilascio dell'autorizzazione alla guida.
L'inserimento della prenotazione dell'esame di guida avverrà con le funzioni già disponibili nell'applicazione "GOCG", scegliendo un verbale già aperto o creandone uno nuovo:
1) con la funzione "P" (visualizzazione della mappa *SES) verranno presentati tutti i verbali di esame aperti. Il verbale di guida sarà indicato dal valore "G" nel campo "T.". Inoltre nel nuovo campo "C" saranno visualizzati, solo per i verbali di guida, i valori "2" o "4" per indicare se l'esame sarà svolto su ciclomotore a 2 ruote oppure a 3 o 4 ruote;
2) con l'apertura di nuovo verbale (digitazione del valore "N" nel campo "NUOVA SESSIONE ESAME" della mappa *SES e visualizzazione della mappa *SEM) si dovrà digitare il valore "G" nel campo "TIPO PROVA" e nel nuovo campo "TIPO CICLOM." Il valore "2", se i candidati svolgeranno la prova su ciclomotore a due ruote, o il valore "4", se la prova si svolgerà su ciclomotore a 3 o 4 ruote.
Nella stampa del verbale di guida per il conseguimento del CIGC ci sarà una nuova colonna "TC" avvalorata con "2" o "4" ad indicare il tipo di ciclomotore scelto per la prova: 2 ruote oppure 3 o 4.
Insieme alla stampa del verbale saranno emessi i CIGC, la cui data di rilascio, stampata sul CIGC, sarà uguale alla data dell'esame di guida.
IL DIRETTORE
Dott. Ing. Alessandro Calchetti
Vedi anche: