Lettera ministeriale - 13/06/2011 - n. 18186 - Esami per aspiranti insegnanti
OGGETTO: Esami per gli aspiranti insegnanti ed istruttori di autoscuola.
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE ED I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
Direzione generale per la motorizzazione
Prot. n. 18186
Roma, 13 giugno 2011
OGGETTO: Esami per gli aspiranti insegnanti ed istruttori di autoscuola.
Con riferimento alla nota di codesta Unione prot. 539 del 21 aprile u.s., relativa agli esami a quiz per il conseguimento della patente di guida, che gli aspiranti insegnanti ed istruttori di autoscuola devono sostenere come prima prova, si forniscono di seguito le indicazioni richieste per l'organizzazione delle suddette prove.
Il nuovo data base dei quiz informatizzati, utilizzato negli uffici periferici della motorizzazione civile dal 3 gennaio 2011, per le prove teoriche dei candidati al conseguimento della patente di guida, sarà reso disponibile a partire dal 20 giugno p.v. alle Amministrazioni Provinciali attraverso le modalità di collegamento già in uso.
Si riportano di seguito gli indirizzi (diversi a seconda delle modalità di connessione) da utilizzare per l'accesso all'applicazione WEB da parte delle Amministrazioni Provinciali connesse al CED di questa direzione:
http://gestione.qp.dtt.ilportaledellautomobilista.it:7777/questionari (attraverso SPC)
https://gestione.qp.dtt/questionari (attraverso linea ISDN)
Questo ultimo indirizzo potrà essere utilizzato anche dagli uffici periferici della motorizzazione civile.
Le Amministrazioni Provinciali potranno stampare le schede cartacee, composte di 40 quesiti ed i relativi correttori. Le schede saranno generate con gli stessi criteri utilizzati per le schede dei candidati alla patente di guida.
Gli addetti alle suddette operazioni potranno utilizzare per la connessione al sistema informatico di questa amministrazione, le stesse credenziali di accesso già utilizzate per il rilascio dei documenti previsti nell'adempimento dei compiti trasferiti alle Province dal D.Lgs. 112/98.
Le amministrazioni provinciali potranno richiedere ulteriori credenziali di accesso per i propri incaricati con le consuete modalità.
Si ricorda che è sempre disponibile il call center tecnico al numero 0641739929 dalle 8.15 alle 18 (dal lunedì al venerdì) e dalle 8.15 alle 14 (il sabato), per eventuali difficoltà operative.
Vedi anche: