Circolare - 31/05/2012 - Prot. n. 13027 - Autotrasportatore
OGGETTO: Accesso alla professione di autotrasportatore - Art. 12, commi 4 e 5 del Decreto del Capo del Dipartimento dei trasporti, la navigazione e i sistemi informativi e statistici prot. n. 291 del 25 novembre 2011.
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici
Direzione generale per il trasporto stradale, e per l'intermodalità
Alla luce dell'estensione dello stato di emergenza disposto dal Consiglio dei Ministri in data 30 maggio 2012, anche alle provincie di Reggio nell'Emilia e Rovigo, in conseguenza degli eventi sismici che hanno colpito le province di Bologna, Modena, Ferrara e Mantova, la scrivente Direzione generale, richiamando il contenuto della nota prot. n. 12989 del 30 maggio 2012 del Capo del Dipartimento di questo Ministero, ritiene di poter consentire la proroga del termine per la dimostrazione dei requisiti di onorabilità, idoneità finanziaria e professionale, nonché di stabilimento, relativamente alle imprese già autorizzate all'esercizio della professione di trasportatore su strada, per un periodo di due mesi fino a tutto il 3 agosto 2012, anche per le suddette provincie di Reggio nell'Emilia e Rovigo.
Si raccomanda di garantire la massima diffusione della presente determinazione su tutto il territorio provinciale, anche attraverso la pubblicazione sui relativi siti internet.
IL DIRETTORE GENERALE
(Dott. Enrico Finocchi)
Vedi anche: